Nuovo caricatore solare portatile GiocoSolutions

Nuovo caricatore solare portatile GiocoSolutions

3 set, 2015

Come produrre energia elettrica in modo sostenibile ovunque ci si trovi

di Marcelo Padin, Electric Motor News

Fonte:

 

(TO). Italia. 2 Settembre 2015. GiocoSolutions ha sempre creduto nella possibilità di usufruire dell’energia elettrica prodotta in maniera sostenibile ovunque ci si trovi.

Per questo motivo, dopo anni di esperienza nella produzione di moduli fotovoltaici flessibili  puntati a soddisfare le necessità del settore della mobilità sostenibile, l’impresa italiana con sede ad Avigliana ha deciso di lanciare un nuovo prodotto adatto a caricare i dispositivi elettronici.

Così è nato (USB solar charger) che consiste in un pannello fotovoltaico pieghevole in grado di fornire una potenza di 5w e un output di 5V/1A che permette la ricarica della maggior parte dei dispositivi elettronici in commercio tra cui smartphone, tablet, macchine fotografiche digitali, PSP, lettori MP3 e MP4.

Il dispositivo creato da GiocoSolutions può essere anche collegato ad una power bank in modo di accumulare l’energia prodotta dal pannello ed utilizzarla in seguito per ricaricare questi dispositivi.

Le dimensioni e il peso sono molto ridotti e quindi è facilmente trasportabile senza nessun problema di ingombro né di peso. Infatti misura solo 185x175x35 mm quando è chiuso e pesa solo 250 g.

GiocoSolutions annuncia che il prodotto sarà disponibile al pubblico a partire dal mese di ottobre.

.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: avigliana caricatore energia solare gioco solutions gustavo gioco paolo ferrari USC GiocoSolutions

Lascia una risposta

 
Pinterest