Le GOGO di GardaSolar distribuite in Francia

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Rovereto (TN). Italia. GardaSolar (www.gardasolar.com), la start-up italiana  che ha disegnato, costruito e commercializza la barca elettrosolare GOGO, costituita dai giovani veronesi Alberto Pozzo ed Alessio Zanolli, ha stretto un accordo con la società Emotor, che produce motori elettrici e lavora in campo nautico, per la distribuzione in Francia delle GOGO.

Emotor ha acquistato due esemplari di GOGO solar che attualmente navigano sul lago di Gerardmer presso il noleggio La Perle.

L’accordo di collaborazione è stato raggiunto dopo diverse tappe, ad iniziare dalla prima conoscenza della società francese avvenuta nel Salone di Genova del 2010 che poi si è rafforzata nell’incontro avvenuto al Boat Show di Dubai del 2014; fatto che evidenzia con chiarezza la determinazione dei soci fondatori e gli elevati investimenti effettuati per poter seguire lungo diverso tempo un mercato del tutto particolare, ma nel quale ci credono … come ovviamente crediamo noi di Electric Motor News.

Nell’incontro di Dubai si è discussa e messa a punto un’eventuale collaborazione, che si è concretizzata lo scorso 13 luglio con l varo delle GOGO.

“Le barche stanno riscuotendo un gran successo e si intravedono ottime prospettive visto che nei vari laghi ci sono molte attività di noleggio, già dotate di barche elettriche, quindi più predisposte all’acquisto”

– hanno commentato Alberto ed Alessio … ed in questa affermazione hanno indicato un particolare importante che merita una riflessione … perché nel settore dei veicoli elettrici (si tratti di auto, scooter, biciclette o barche … ) è una costante che coloro che provano un mezzo per la prima volta sono sempre più aperti ad un futuro acquisto o comunque a prendere in considerazione la possibilità di passare “all’elettrico” …

Questioni di preconcetti e di mentalità … entrambe cose molto difficili da cambiare.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.