La nave Toyota Auriga diventa ibrida

da Eric Loveday

Fonte: Hybrid Cars

26 giugno, 2011. Dato che una nave container da trasporto può emettere nell’aria una quantità di gas nocivi equivalenti a circa 50 milioni di veicoli, anche i minuscoli miglioramenti fatti per aumentare l’efficienza del funzionamento di queste imbarcazioni mammut da carico sono degne di lode.

Nel 2009, Toyota ha collaborato con la Linea NYK per la nave da trasporto Auriga Leader. Dotata di 328 pannelli solari che generano fino a 40 kW di energia elettrica per ridurre il consumo dei motori diesel della nave, Auriga Leader è una nave in grado di trasportare migliaia di Toyota, Lexus e Scion al Porto di Long Beach in California, ed ha una stazza  impressionante.

Ora, con l’aggiunta di molte batterie al NiMH, è in qualche modo simile alle stesse Toyota, ovvero una nave ibrida che offre al mondo il veicolo ibrido più venduto, la Toyota Prius.

Le batterie, insieme con i pannelli solari, hanno ridotto il consumo annuo di combustibile di Auriga Leader di oltre 13 tonnellate, riducendo le emissioni di almeno 40 tonnellate.

Indipendentemente da questo, navi enormi come questa consumano ancora circa 120 galloni di gasolio per miglia, che tradotto a nostri valori significa la bella cifra di 338 litri per chilometro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.