Importante alleanza solare tra AFASE e SETI

Alleanza per il libero commercio. annuncia l’alleanza
La maggiore associazione del solare lotta contro il protezionismo e unisce le loro forze nell’Alliance of the Sustainable Energy Trade Initiative (SETI)

Fonte : AFASE

Bruxelles, Belgio . 9 Dicembre 2013. L’Alleanza per Affordable Solar Energy (AFASE) ha annunciato oggi la sua integrazione nell’Alliance of the Sustainable Energy Trade Initiative, SETI, con effetto immediato.

AFASE porrà fine alla sua esistenza stand alone come entità giuridica (Verein), e il suo consiglio e sostenitori saranno integrati nella SETI Alliance.

“AFASE e SETI Alleance condividono entrambi una visione di mercati aperti per sostenere la crescita della tecnologia verde. La mossa fornirà ai nostri supporter di una piattaforma più ampia per comunicare la nostra visione”, ha dichiarato , CEO di Soventix GmbH e Presidente di AFASE eV.

Con la fine delle indagini commerciali in vista, AFASE ha iniziato a riorientare le sue attività.

Si vuole costruire lo slancio creato dal caso dei pannelli solari ed estendere la missione di sostenere le azioni di libero scambio a favore dello sviluppo dell’energia sostenibile.

, SETI Alliance Managing Director, ha dichiarato:

“siamo lieti che AFASE si unisca alla SETI Alliance, che ci permette di far crescere la nostra coalizione per il commercio verde libero e aperto. Il miglioramento dei mercati sono cruciali per favorire una più efficace scalabilità e diffusione delle energie rinnovabili, sostenendo un allontanamento dai combustibili fossili e migliorando la mitigazione dei cambiamenti climatici.

I membri della campagna AFASE rappresentano diversi attori della catena di valori dell’industria solare – dalle aziende di installazione ai manufatti, gli investitori agli utenti finali – e siamo molto lieti che sostengano la nostra ampia mobilitazione per le aperture di mercato e le nuove regole internazionali del commercio verde”.

AFASE continuerà a informare i suoi sostenitori all’interno dell’Alleanza SETI sugli sviluppi relativi all’imposizione di dazi definitivi sui prodotti solari provenienti dalla Cina da parte dell’UE.

Il membro del consiglio AFASE, (CEO di Solarclarity BV), siederà sul comitato direttivo di SETI Alliance, e molti supporter di AFASE sceglieranno autonomamente ad aderire all’Alleanza SETI per sostenere lo sviluppo delle politiche di libero scambio a livello mondiale .
 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: afase Peter C. Brun Peter Desmet SETI Thorsten Preugschas

Lascia una risposta

 
Pinterest