I giovani scoprono la barca solare Davide

I giovani scoprono la barca solare Davide

16 lug, 2011

Valentina, è stata la prima ospite della barca solare Davide a navigare tra il porto turistico di e l’orrido di Castro…

“E’ bellissimo navigare cosi… e mi piacerebbe che molte altre persone scoprano questo modo di navigare” – ha detto Valentina

Fonte: Electric Motor News

Lovere (BG). 16 luglio 2011. E’ iniziata oggi la stagione della barca solare Davide al Porto Turistico di Lovere, nel contesto del progetto messo a punto dell’Associazione (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino) che punta a sviluppare tutti i tipi di mobilità e produzione di energia sostenibile.

Questo progetto, oltre ad avere uno scopo didattico che viene sviluppato in collaborazione con l’ITIS Piana di Lovere, è stato indirizzato anche a tutte le strutture alberghiere della zona particolarmente sensibili all’ambiente.

E di fatto, l’Ostello del Porto, struttura legata al Porto Turistico di Lovere, è stato il primo a prenotare la navigazione solare tra Lovere e l’Orrido di Castro, previsto dal programma.

In anteprima, la prima persona ad usufriuire di questa possibilità è stata Valentina che nella mattinata di oggi ha scoperto questa particolare forma di navigazione ecologica in compagnia del costruttore della barca, .

“Sono molto contenta di questa navigazione completamente nuova per me e ci tengo molto a far conoscere la possibilità che ci viene offerta. E’ un modo ecologico di scoprire le bellezze dell’Alto Lago d’iseo” – ha detto Valentina alla fine del percorso.

La barca è ormeggiata nel Porto Turistico di Lovere e sono previste numerose iniziative, ad iniziare da quella prenotata per domani domenica, con una comitiva di persone arrivate dalla Francia che avranno la possibilità di navigare con l’auto dell’energia solare.

Foto: Valentina insieme al costruttore della barca solare Davide, Senofonte Ambrosini.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: calopicos lago d'iseo lovere senofonte ambrosini

Lascia una risposta

 
Pinterest