Hyundai installa fotovoltaico in Corea

Hyundai installa fotovoltaico in Corea

17 mag, 2013

Hyundai Motor Company annuncia l’installazione del più grande impianto fotovoltaico su tetto della Corea del Sud
- L’impianto fotovoltaico sarà attivo sullo stabilimento di
- Il Progetto rientra nella strategia Hyundai di riduzione delle emissioni e di favorire l’utilizzo delle energie rinnovabili

Hyundai Motor Company Italy

Milano, Italia. 15 maggio 2013 – Hyundai Motor Company, la più grande casa automobilistica della Corea del Sud, ha annunciato l’installazione del più ampio impianto fotovoltaico della nazione su tetto presso lo stabilimento produttivo di Asan, sulla costa orientale della Repubblica di Corea, per promuovere le energie alternative e adottare misure per contribuire alla riduzione del riscaldamento globale.

Lo stabilimento Hyundai di Asan ospiterà l’impianto fotovoltaico, mentre la () acquisterà l’energia prodotta dai pannelli solari, ridistribuendola alle aree limitrofe. In collaborazione con la ., Ltd. (), società produttrice di energia termica, Hyundai si prefigge entro la fine di quest’anno di installare circa 40.000 pannelli fotovoltaici sui tetti degli edifici dello stabilimento.

Con una capacità massima combinata di 10 MW, i pannelli solari ricopriranno una superficie di 213.000 metri quadrati corrispondente al 68 per cento dello spazio totale.

Con tale capacità, l’impianto completato sarà in grado di somministrare fino a 11,5 milioni di kWh di energia elettrica all’anno, fornendo un approvvigionamento stabile di energia elettrica per un di 3.200 famiglie.

Il progetto non prevede l’utilizzo di ulteriori spazi né implica altro impatto ambientale di qualsivoglia tipo, essendo il 100% dell’impianto fotovoltaico di Asan costruito sui tetti esistenti.

Per produrre la stessa quantità di energia elettrica, una centrale termoelettrica tradizionale rilascia 5.600 tonnellate di anidride carbonica. La riduzione di tali emissioni equivale all’effetto benefico derivante dalla piantumazione di 1.120.000 alberi di pino.

Infine, gli irrigatori utilizzati per raffreddare i pannelli solari, contribuiscono al risparmio complessivo d’energia dell’impianto, abbassando la temperatura interna durante le stagioni calde.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: asan Corea Midland Power Co kepco komipo Korea Electric Power Corporation

Lascia una risposta

 
Pinterest