Etrion completa il Parco fotovoltaico Matino in Puglia

Etrion completa il Parco fotovoltaico Matino in Puglia

Fonte: Solar Power News

Ginevra, Svizzera. 28 Dicembre 2010. Etrion Corporation, un produttore indipendente di energia solare, annuncia il completamento del parco solare  Matino in Puglia, Italia.

L’Amministratore Delegato di Etrion, Marco Northland, ha commentato, “Siamo lieti di annunciare il completamento del terzo parco da quelli previsti nel nostro progetto di 3 MW fotovoltaico istallato in Italia”.

Il parco Matino ha una capacità totale di 1 MW e prevede di produrre oltre 1,7 milioni di chilowattora (kWh) di elettricità pulita e più di 600.000 Euro di utile lordo all’anno .

Il progetto dovrebbe beneficiare della tariffa di 0,346 € per kWh e un prezzo di mercato di circa 0,08 euro per kWh.

La tariffa feed italiana è il prezzo di acquisto per l’energia solare che viene garantito dal governo per 20 anni a partire dall’inizio delle operazioni.

Il parco Matino da 1 MW sorge su un terreno base di impianto solare fotovoltaico con moduli fotovoltaici SunPower ad alta efficienza e una singola tecnologia tracker con inverter Siemens.

Centrobanca, una banca italiana, ha fornito l’83% del finanziamento per il progetto con un periodo di restituzione da 17,5 anni senza proroga.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.