Energia solare anche con il cielo nuvoloso

Energia solare anche con il cielo nuvoloso

20 mag, 2011

SMIT sistema solare intercambiabili per raccogliere l’energia solare anche con cielo nuvoloso

Fonte: Solar Energy 

20 maggio 2011. La Sustainably Minded Interactive Technology (SMIT) con sede a Brooklyn ha lanciato un nuovo prodotto del proprio sistema di energia solare chiamato “” che ha progettato con la rapida evoluzione della tecnologia fotovoltaica. Il sistema è dotato di moduli fotovoltaici CIGS come un tessuto in grado di proteggere a modo di tenda, oltre a fornire energia.

Tensile Solar è resistente strutturalmente alle intemperie ed ha una parte intercambiabile di ogni modulo fotovoltaico della struttura della membrana che permette di sostituire i moduli senza dover cambiare tutto il sistema già esistente.

Il silicio amorfo reaggiungerà il massimo delle prestazioni proprio quando è nuvoloso. Nel frattempo, CIGS
si presenta come la tecnologia più efficiente a film sottile in grado di produrre energia in condizioni di scarsa luminosità e luce solare diretta.

La società ha dichiarato che la tecnologia Tensile Solar può integrare perfettamente la tecnologia più avanzata e consentire le diverse caratteristiche delle tecnologie solari. Il suo sistema organico fotovoltaico è libero dalle tossine ed è anche riciclabile.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Sustainably Minded Interactive Technology SMIT Tensile solar

Lascia una risposta

 
Pinterest