Electric Motor News in TV puntata 20 del 2015

Electric Motor News in TV puntata 20 del 2015

6 ago, 2015

Il contenuto della puntata n° 20 dell’anno 2015 di Electric Motor News

 

Solar Impulse arriva alle Hawaii

Il 28 giugno, l’aereo solare Solar Impulse 2 è decollato da Nagoya, con ai comandi, per un volo storico sopra l’oceano Pacifico, fino alle Hawaii.

Durante questo volo, ha battuto il record del mondo di maggior distanza e maggior durata per l’aviazione solare ed ha segnato il record mondiale per il più lungo volo in solitario mai realizzato.

 

 

Aereo elettrico Airbus vola sul Canale della Manica

Un aereo elettrico ha attraversato il Canale della Manica per la prima volta. Airbus Group ha annunciato che la tecnologia del dimostratore E-Fan ha compiuto l’obiettivo di volare da Lydd, nel Kent, in Inghilterra fino a Calais in Francia.

 

 

250 mila veicoli elettrici venduti da Renault-Nissan

L’Alleanza Renault-Nissan, leader mondiale della mobilità a emissioni zero, ha venduto il suo 250.000° veicolo elettrico: una Renault ZOE bianca venduta ad un ingegnere francese.

L’Alleanza ha raggiunto lo storico traguardo ai primi di giugno, quattro anni e mezzo dopo il lancio di , il primo veicolo 100% elettrico prodotto in serie e venduto a livello mondiale*

Oggi l’Alleanza vende la metà dei veicoli elettrici nel mondo. Nissan LEAF rimane lauto elettrica più venduta al mondo, con circa 180.000 unità.

 

 

La

La Volkswagen Passat GTE monta un motore turbo benzina a iniezione diretta (1.4 TSI) e un motore elettrico. Quest’ultimo sviluppa una coppia massima di 330 Nm.

Il motore elettrico è alimentato da una batteria ad alta tensione agli ioni di litio della capacità di 9,9 kWh. Il cambio è un automatico a doppia frizione DSG a 6 rapporti appositamente sviluppato per l’impiego ibrido.

 

 

Ecorally San Marino -- Vaticano

Si è conclusa la decima edizione dell’Ecorally San Marino – Città del Vaticano, un road show che ancora una volta ha portato sulla strada il suo messaggio a favore della mobilità sostenibile, con una lunga carovana di auto ecologiche che dalla Repubblica del Titano ha raggiunto Roma e poi Piazza San Pietro per assistere all’Angelus di Papa Francesco. La competizione di regolarità, valevole per il Campionato mondiale FIA Energie Alternative, nata nel 2006, si propone di contribuire a far conoscere pregi e caratteristiche delle propulsioni e dei carburanti a basso impatto ambientale.

Fine della puntata n° 20 dell’anno 2015 di Electric Motor News

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: alleanza renault nissan André Borschberg bertrand piccard ecorally san marino vaticano nissan leaf puntata 20 2015 Volkswagen Passat GTE ibrida

Lascia una risposta

 
Pinterest