BMW e Solarwatt insieme per la ricarica

BMW e Solarwatt insieme per la ricarica

6 mag, 2013

e collaborano a soluzioni sostenibili per la ricarica di auto elettriche
Un posto auto coperto permette di sfruttare l’energia solare di casa per ricaricare i veicoli elettrici

Fonte: BMW Italia

Monaco di Baviera. 24 aprile 2013. Solarwatt GmbH e BMW i lavoreranno in team per offrire soluzioni fotovoltaiche combinate sui tetti e sui posti auto coperti per i futuri clienti della BMW i. Il nuovo offrirà ai proprietari di BMW i3 e BMW i8 un sistema dal design gradevole ad energia solare per la ricarica di veicoli elettrici, oltre che un sistema di microgenerazione domestico, utilizzando moduli innovativi vetro/vetro.

Saranno disponibili diversi metodi di ordinazione: i clienti potranno ottenere i prodotti Solarwatt in concomitanza dell’acquisto dei loro veicoli BMW i oppure, in alternativa, ordinarli via internet.

, responsabile del progetto 360° ELECTRIC, spiega così: “Questo rappresenta il prossimo passo nel pacchetto BMW i 360-degree per una mobilità elettrica vicina ai clienti. Con Solarwatt, siamo lieti di lavorare con un partner premium per soluzioni solari personalizzate che potrà offrire gli elevati standard di qualità e di stile che i nostri clienti si aspettano”.

Con il programma 360° ELECTRIC, BMW i offrirà soluzioni che copriranno tutti gli aspetti della mobilità elettrica. Sotto questa bandiera, BMW i è già entrata in partnership con Naturstrom, Schneider Electric e The Mobility House.

Queste collaborazioni soddisferanno l’obiettivo principale inteso ad assicurare che, per la data del lancio, le opzioni per la BMW i3 e la BMW i8 comprenderanno soluzioni sostenibili e comode, rispettose del cliente, per la ricarica nel garage di casa. Tutte queste partnership sono concentrate sul concetto di sostenibilità. La BMW i3 sarà il primo veicolo elettrico sul mercato che è stato progettato fin dall’inizio appositamente per la mobilità elettrica. Il suo lancio sul mercato è previsto per fine 2013.

, CEO di Solarwatt GmbH, vede questo approccio come conferma della strategia della sua azienda:

“Cooperare con il costruttore leader e fornitore lungimirante di veicoli elettrici e di servizi associati alla mobilità elettrica dimostra che i nostri nuovi sistemi offrono soluzioni pratiche che giocheranno un ruolo importante nella futura fornitura di energia”.

 

BMW i

BMW i sta a significare veicoli e servizi di mobilità che guardano al futuro, design stimolante e una nuova interpretazione del concetto premium che è fortemente caratterizzato dalla sostenibilità. Con BMW i, il segue un’impostazione omnicomprensiva. Con i suoi concetti di veicoli costruiti su misura, la sostenibilità lungo l’intera catena di valori e di servizi complementari di mobilità, BMW i ridefinisce il concetto della mobilità individuale.

Solarwatt

Fondata nel 1993, Solarwatt GmbH ha sede a Dresda ed è attiva in tutta Europa.

Con una forza lavoro di oltre 300 dipendenti, essa è uno dei principali fornitori tedeschi di soluzioni fotovoltaiche – da moduli solari ad alta qualità “made in Germany” fino a sistemi intelligenti per utilizzo privato e commerciale.

Il BMW Group

Il BMW Group è tra i produttori di automobili e motocicli di maggior successo al mondo, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 28 stabilimenti di produzione e montaggio in 13 paesi e ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2012, il BMW Group ha venduto quasi 1,85 milioni di automobili e oltre 117.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2011 è stato di 7,38 miliardi di Euro con ricavi pari a 68,82 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2011, il BMW Group contava circa 100.000 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse. Il risultato di questi sforzi è che negli ultimi otto anni il BMW Group figura come leader di settore negli indici di sostenibilità Dow Jones.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: bmw group BMW i Detlef Neuhaus Marcus Krieg Solarwatt Solarwatt Carport System

Lascia una risposta

 
Pinterest