Barca solare in acqua al lago d’Iseo

La Barca Solare Davide a Lovere, nel Lago g’Iseo

di Marcelo Padin
Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 16 giugno 2011. La barca solare Davide è stata varata nel porticciolo di Lovere, con la presenta di Max Barro, Direttore del Porto Turistico di Lovere; dell’armatore Senofonte Ambrosini, del collaboratore Giuseppe Prestini e di Electric Motor News.

Il varo della barca è il primo passo verso una serie di progetti che l’Associazione Calopicos (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino) sviluppa nel settore delle energie alternative rinnovabili e sarà oggetto di studio da parte degli allievi dell’Istituto Tecnico ITIS Piana di Lovere.

Oltre lo scopo didattico, la barca solare Davide sarà il centro dell’attenzione per diversi momenti dedicati alla navigazione ecologica, momenti che coinvolgeranno diverse strutture della zona dell’Alto Lago d’Iseo.

Il Sig. Max Barro ha detto che “la presenza della barca è molto importante per noi ed è un modo per coinvolgere gli appassionati di nautica e non di avvicinarsi al mondo delle energie alternative. Infatti la barca è la miglior dimostrazione di come sia possibile navigare anche nel maggior rispetto dell’ambiente”

Nei prossimi giorni, l’Arch. Davide Fortini e tutte le strutture coinvolte presenteranno il progetto in una conferenza stampa, della quale Electric Motor News informerà opportunamente.

Nelle foto: Diversi momenti del varo della barca solare Davide; la barca in navigazione nel porto turistico di Lovere; la barca ormeggiata in uno dei pontili e la stretta di mani tra il Direttore del Porto Turistico Max Barro, dell’Armatore Senofonte Ambrosini e di Marcelo Padin, Direttore di Electric Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.