Barca solare belga con pannelli Gioco Solutions

Barca solare belga con pannelli Gioco Solutions

9 lug, 2015

Fonte:

 

Avigliana (TO), Italia e Anversa, Belgio. 8 Luglio 2015. L’azienda italiana Gioco Solutions ha fornito i suoi particolari pannelli solari flessibili alla di Anversa, Belgio, e l’equipaggio si prepare per la regata che si terrà settimana prossima nel Principato di Monaco.

E riguardo i pannelli italiani, il team principal della squadra belga ha detto:

“Pensiamo che i pannelli siano fantastici! Sono molto sensibili alle luce del sole anche perché usiamo un MPPT per ogni due pannelli. In una giornata di sole si possono ricaricare circa 5 Amp per ogni 2 pannelli collegati in serie. Non abbiamo ancora avuto i nostri grafici perché stiamo finendo di mettere a punto il nostro sistema datacom è non ancora in piena funzione”.

Mattijs Willems ha aggiunto:

“Ora utilizziamo solo 4 pannelli perché dobbiamo utilizzare due in serie ma uno dei nostri prossimi sviluppi previsti è quello di  mettere i pannelli solari più piccoli (70 Watt) in serie con quelli più grandi”.

Evidentemente lo scambio di informazioni del team belga con Gioco Solutions aggiunge un importante know-how al costruttore torinese che si vede rafforzare le conoscenze del settore anche dal punto di vista competitivo.

Nelle foto: la barca solare del UAntwerp Solar Boat Team


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: gioco solutions Mattijs Willems Solar1 Montecarlo Cup UAntwerp Solar Boat Team

Lascia una risposta

 
Pinterest