Barca solare: atto finale dell'estate 2012

di Marcelo Padin

Fonte: Electric Motor News

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 24 agosto 2012. Domani sabato 25 agosto 2012 la barca solare Davide sarà disponibile per la navigazione gratuita con l’energia del sole per i turisti e residenti che visiteranno Lovere, nell’Alto Lago d’Iseo.

La possibilità di navigare gratuitamente è stata proposta durante tutto l’estate grazie ad un accordo di collaborazione raggiunto tra l’Associazione CALOPICOS dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it), dal Comune di Lovere, dall’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino e da Electric Motor News.

Ci sono già diverse prenotazioni per l’ultimo giorno disponibile del mese di agosto poichè domenica non sarà possibile navigare.

La barca solare Davide ha già trasportato oltre 300 persone durante i giorni del proprio servizio e domani – tempo permettendo – si potrebbe raggiungere la soglia delle 350 persone.

Tutti coloro interessati a conoscere la barca e la navigazione ad emissioni zero con l’aiuto dell’energia solare, possono contattare l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino oppure direttamente Marcelo Padin all cell. 338.2291736.

Il servizio inizia dalle ore 10.00 alle ore 18.00 ed il luogo delle partenze è il pontile libero antistante gli uffici del Porto Turistico di Lovere.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.