AFASE registrata come associazione tedesca

AFASE registrata come associazione tedesca

1 giu, 2013

e.V. registrata come associazione tedesca

Fonte: AFASE

Bruxelles, Belgio. 30 maggio 2013. L’Alleanza per l’Energia Solare Sostenibile (AFASE) e.V. è diventata, la scorsa settimana, un’associazione (Verein) soggetta al diritto tedesco.

“AFASE è la voce più importante per le aziende solari europee e sono orgoglioso di esserne il presidente. Stiamo lottando per ottenere mercati aperti e contro le tariffe punitive nella industria solare europea, leader e innovativa, che tutti noi abbiamo contribuito a costruire nel corso di molti anni. Non riesco proprio a restare a guardare in silenzio come un paio di produttori europei di energia solare stia mettendo in pericolo un intero settore”, ha detto , Presidente di AFASE e.V. e  AD di .

L’associazione, soggetta al diritto tedesco, è stata fondata da sette aziende solari europee: Soventix (Germania), , e (Paesi Bassi), (Irlanda), (Spagna) ed (Cipro).

Il consiglio d’amministrazione dell’associazione è composto da Thorsten Preugschas, , Amministratore Delegato di Solarclarity, e , Amministratore Delegato di Oskomera.

AFASE e.V. rappresenta un gruppo eterogeneo di società europee che operano sia nell’upstream che nel downstream del settore solare.

“Il numero di aziende che sostengono AFASE è più che triplicato dall’inizio del 2013. Oggi AFASE conta più di 575 sostenitori e ciò dimostra le crescenti preoccupazioni del settore su eventuali dazi punitivi”, ha dichiarato Peter Desmet, membro del consiglio di AFASE e.V. e direttore generale di Solarclarity.

AFASE è un’organizzazione europea trasparente, che rappresenta più di 60.000 posti di lavoro nell’UE e oltre 20 miliardi di euro di fatturato, e che ha l’obiettivo di dare alle aziende solari europee una voce forte nel dibattito sulle tariffe, mentre il gruppo di lobby EuProSun rappresenta non più di 8.000 posti di lavoro e non rende note le informazioni relative ai propri membri. Ciò confuta la tesi di alcuni, secondo cui AFASE sarebbe un’organizzazione guidata da produttori cinesi e dai loro importatori”, ha aggiunto Dennis Gieselaar, membro del consiglio di AFASE e.V. e direttore generale di Oskomera Solar Power Solutions.

 

Informazioni su AFASE

L’Alleanza per l’Energia Solare Sostenibile (AFASE) e.V. è una coalizione di oltre 575 aziende che operano nel settore fotovoltaico europeo, che rappresenta più di 60.000 posti di lavoro nell’UE e che utilizza l’advocacy collettiva e la comunicazione per discutere dei rischi del protezionismo e promuovere i benefici del libero scambio per i prodotti del settore dell’energia solare. AFASE è registrata come associazione soggetta al diritto tedesco.

AFASE ha lo scopo di informare i responsabili politici, l’industria e i cittadini su:

• Ciclo globale interconnesso degli approvvigionamenti del Fotovoltaico

• Posti di lavoro nell’UE e benefici economici del Fotovoltaico

• L’importanza della riduzione dei costi dell’energia solare in riferimento agli obiettivi europei sul clima e alle fonti rinnovabili di energia

• Le conseguenze negative del protezionismo sull’occupazione

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: afase BNRG Renewables Dennis Gieselaar Ergo Home Energy Freenergics INAM Oskomera Solar Power Solutions Peter J. Desmet Solarclarity Soventix Thorsten Preugschas

Lascia una risposta

 
Pinterest