Aereo solare senza pilota in India

Aereo solare senza pilota in India

26 apr, 2011

Piani dell’ per senza pilota per volare alcuni giorni non stop

Fonte: Alternative Energy EcoGreen

New Delhi, India. April 25, 2011. L’India sta attualmente progettando un aereo spia solare in grado di volare per diversi giorni, dopo lo sviluppo del suo Stealth Unmanned Combat Aerial Vehicle. Questo velivolo senza pilota a energia solare, oltre ad essere ecocompatibile, servirà a ridurre i costi operativi e l’intelligence militare dell’India.

 L’UAV a energia solare offre lunga autonomia ad alta quota, in modo di fornire flessibile ISTAR 24 ore per 7 giorni alla settimana (intelligence, sorveglianza, acquisizione degli obiettivi e ricognizione), che sarebbe più vicino ad una vera e propria orbita che a terra. Si prevede di volare in continuo per 15 giorni fino ad un’altezza di 30.000 piedi. Durante il giorno, raccoglierà abbondante energia solare che dovrà essere conservata in una cella a combustibile che poi sarà utilizzata per alimentare il motore elettrico dell’aereo durante la notte.

 India collaborerà con l’aziende degli Stati Uniti e in Europa per sviluppare l’efficienza solare in relazione al consumo di energia per la completezza di questi aeromobili come sensori, telecamere e altro. In precedenza, l’UAV Nishant che aveva un livello di resistenza fino a 4 – 5 ore e veniva anche impiegato per acquisire immagini elettro-ottiche, l’intelligenza elettronica e le comunicazioni di intelligence.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: aereo solare hale india uav

Lascia una risposta

 
Pinterest