A Ferragosto, altre sedici persone in barca

A Ferragosto, altre sedici persone in barca

16 ago, 2013

- Tutti italiani i turisti che hanno navigato con noi il giorno di Ferragosto

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 15 agosto 2013. La giornata di Ferragosto è iniziata per noi nel pomeriggio, con il primo gruppo di turisti che ha deciso di navigare con l’energia del sole prodotta dai pannelli solari della barca storica Davide costruita da .

Annita, Laura, Alessio, Fabio (12 anni) e Ilaria (14 anni) di Bergamo sono stati i primi della giornata; mentre subito dopo sono arrivati Rosario, Loredana, Mariella, Enzo e Giulia (5 anni), di origini messinesi e residenti ad Alazano Lombardo in Provincia di Bergamo; che hanno apprezzato molto l’Alto Sebino per i suoi paessaggi e le particolari caratteristiche delle città in riva al lago.

I primi della ad essere residenti fuori regione sono stati Federica e Fabio, di Alba (CN) in vacanza nella zona del Lago d’Iseo.

“Questa è un’iniziativa molto interessante che andrebbe pubblicizzata maggiormente” – hanno detto; aggiungendo che “non solo la barca è bella da vedere, ma si viaggia in grande tranquillità e relax, quindi è l’ideale per coloro a cui piace spendere qualche giornata in barca. Io trovo poco senso il fatto di navigare per arrivare ad un determinato posto in pochi minuti … e per poi fermarsi e non fare nulla” – hanno concluso.

Infine, la giornata è terminata con altre due famiglie bergamasche composte da due persone ciascuna; di Nembro e di Gandino per un totale di 16 persone trasportate nell’intera giornata.

Oggi venerdì 16 agosto si ritorna in barca dalle 10.00 alle 18.00 nel pontile n° 1 del .

Il servizio è patrocinato dal (www.comune.lovere.bg.it), dall’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) e da Electric Motor News ed è promosso dallo IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino con sede a Lovere.
 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: comune di lovere porto turistico di lovere senofonte ambrosini ufficio turistico lovere

Nessun commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. A Ferragosto, altre sedici persone in barca | MAM Multimedia Art Magazine - [...] http://www.electricmotornews.com/energie-alternative/energia-solare/a-ferragosto-altre-sedici-person... [...]

Lascia una risposta

 
Pinterest