World record: Oslo-Monaco a idrogeno

World record: Oslo-Monaco a idrogeno

2 mag, 2012

Worl record: -Monaco, con auto a idrogeno

di

30 aprile 2012. Lo scorso lunedi 16 aprile due “vichinghi” hanno iniziato a percorrere da Oslo la strada che porta a e poi ritorno a bordo di un’avanzata auto a celle a combustibile alimentata ad idrogeno.

Questo non è mai stato fatto prima. Così abbiamo pensato di farlo noi!. Il futuro si è incontrato con la storia a Montecarlo lo scorso venerdì molto tardi – stanco ma orgoglioso e felice dopo 2160 km. Emettendo solo acqua pura come impronta della nostra presenza! Un nuovo record del mondo per l’eternità.

Le vetture sono semplicemente fantastiche. E che grande complimento è stato l’arrivo da me di un fan devoto della Tesla! Funziona così bene, ha tutto il necessario, ed è una macchina per tutti. Il più lungo stint è stato di 465 km.

Abbiamo percorso la strada da Oslo passando da Göteborg – Kiel – Amburgo – Colonia – Karlsruhe – Friburgo (tutte le stazioni di rifornimento alimentate con energia solare) – Grenoble – Monte Carlo.

Marius e io abbiamo iniziato il ritorno da Montecarlo dino ad Oslo la domenica. Abbiamo preso un diverso percorso di ritorno, e abbiamo preso la bandiera a scacchi in piazza del Municipio a Oslo il 25 aprile. Un nuovo record mondiale è stato fissato per ogni chilometro percorso, abbiamo guidato da Monte Carlo – Alessandria – (auto in treno) Berlino – Amburgo – Holstebro – Oslo. Abbiamo percorso oltre 3000 km in totale!
Siamo sempre sorridenti, pur guidando il futuro verso il futuro …

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Anrt G.Hartvig hyundai ix35 fcev montecarlo oslo

Lascia una risposta

 
Pinterest