Sviluppi in tre settori delle fuel cell nel 2013

Sviluppi in tre settori delle fuel cell nel 2013

21 dic, 2013

Fonte:

18 Dicembre 2013. Mentre ci avviciniamo alla fine del 2013 è tradizione nel Regno Unito di riflettere su l’anno trascorso ed ho scelto di recensire tre importanti sviluppi relativi alla tecnologia delle celle a combustibile che hanno avuto luogo nel corso dell’anno; questi mercati chiave stanno emergendo come leader nelle applicazioni dela tecnologia.

In primo luogo, il 2013 è stato l’anno in cui le celle a combustibile sono diventate la tecnologia più comune impiegate in sistemi di micro-cogenerazione.

Il secondo sviluppo riguarda anche le celle a combustibile stazionarie, ma si concentra su diversi mercati e sul consumatore finale.

Infine, la terza applicazione che ha visto sviluppi significativi è stato il mercato automobilistico. Il 2013 è stato un anno di continua attenzione sulla commercializzazione di veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV). Nel mese di febbraio, Hyundai ha annunciato di aver iniziato la produzione dei propri veicoli ix35 Fuel Cell presso il suo stabilimento produttivo di Ulsan, in Corea.

Per vedere e/o scaricare il rapporto completo potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua inglese)

13-12-18_goldilocks_and_the_three_fuel_cells

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: fuel cell today hyundai ix35 fcev

Lascia una risposta

 
Pinterest