Spazzatrice stradale a idrogeno pulisce le strade dei Paesi Bassi

Spazzatrice stradale a idrogeno pulisce le strade dei Paesi Bassi

20 lug, 2017

Fonte:

 

, . 18 Luglio 2017. Le strade nel villaggio di del nord settentrionale dei Paesi Bassi vengono pulite con metà del rumore e zero inquinamento da quando una nuova spazzatrice è entrata in servizio.

Ma questa è una spazzatrice stradale con una differenza ed è la prima di questo tipo per i Paesi Bassi: è completamente alimentato da idrogeno.

Precedentemente alimentato diesel, la macchina è stata convertita in a celle a combustibile ad idrogeno da parte della ditta Holthaus Holthausen, in collaborazione con il comune di . Il produttore finlandese ha fornito la sua competenza per l’elettrificazione del sistema di azionamento del veicolo.

Il risultato finale è un veicolo di pulizia stradale che può funzionare per 1,5 giorni con una sola carica di idrogeno e non emette altro che acqua.

Non solo è il più pulito dei veicoli, ma è anche molto più silenzioso di un modello diesel. Il rumore dal veicolo a idrogeno è di 60 dBA rispetto a circa 120 dBA di una tradizionale spazzatrice stradale diesel. Questo numero dovrebbe diminuire ancora di più, a circa 40 dBA, con gli aggiornamenti.

di Holthausen ha dichiarato:

“Con le vecchie macchine che producono 120 decibel, il passaggio della spazzatrice può scuotere le finestre della vostra casa. Il nostro spazzino è ora a 60 decibel, quindi crea molto meno inquinamento acustico per la comunità locale”.

Numerose città olandesi, tra cui Rotterdam e Amsterdam, hanno ora mostrato interesse per la conversione, mentre la ha anche richiesto informazioni sul progetto.

“La Città del Vaticano è attualmente pulita con veicoli elettriche a batteria, ma le batterie delle spazzatrici sono vuote dopo 4,5 ore di esercizio. I nostri veicoli possono funzionare per un giorno e mezzo con un’unica carica”, ha detto Holthausen.

Visedo ha fornito il convertitore DC-DC per le celle a combustibile nonché i componenti per l’immagazzinamento e la gestione dell’alimentazione energetica, incluso il motore di propulsione che guida la pompa principale idraulica che alimenta il veicolo.

 

In English

This hydrogen-powered street sweeper is now cleaning roads in the Netherlands

Source: Holthausen

Hoogezand, Nederland. 18 July 2017. Roads in the northern Netherlands village of Hoogezand are being cleaned with half the noise and zero pollution since a new street sweeper entered service.

But this is a street cleaner with a difference and a first of its kind for the Netherlands: it’s completely powered by hydrogen.

Formerly diesel-powered, the machine was converted to run on a hydrogen by Netherlands firm Holthausen, in cooperation with the municipality of Groningen. Finnish manufacturer Visedo supplied its expertise to electrify the vehicle’s drive system.

The end result is a street-cleaning vehicle that can run for 1.5 days on a single hydrogen charge and emits nothing except water.

Not only is the new vehicle cleaner, it’s also much quieter than a diesel model. Noise from the hydrogen vehicle is 60 dBA compared to approximately 120 dBA of a traditional diesel street sweeper. This number is expected to fall even lower, to about 40 dBA, with upgrades.

Carl Holthausen of Holthausen said:

“With the old machines producing 120 decibels, a passing diesel street cleaner can shake the windows of your house. Our sweeper is now at 60 decibels so it creates much less noise pollution for the local community.”

Several Dutch cities, including Rotterdam and Amsterdam, have now shown interest in the conversion, while Vatican City has also requested information about the project.

“Vatican City is currently cleaned with battery-powered electric cleaners but the sweeper batteries are empty after 4.5 hours of operating. Our vehicles can operate for one and half days on a single charge,” Mr Holthausen said.

Visedo supplied the DC-DC converter for the fuel cell as well as components for energy storage and power management including the propulsion motor driving the hydraulic main pump that delivers power to the vehicle.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Carl Holthausen città del vaticano fuel cell Groningen Holthaus Holthausen Hoogezand paesi bassi visedo

Lascia una risposta

 
Pinterest