Record di percorrenza della Hyundai ix35 FCEV

Record di percorrenza della Hyundai ix35 FCEV

7 ago, 2015

Hyundai ix35 Fuel Cell raggiunge una percorrenza record di 2383 km in 24 ore

• Le Hyundai ix35 Fuel Cell per 24 ore con zero emissioni

• Non smettere di guidare su strade pubbliche in condizioni di tutti i giorni

• Medie di quasi 100 chilometri all’ora: un altro record per la pionieristica automobile di Hyundai Motor

Fonte: Hyundai Motor Company

 

Offenbach, Germania. 6 agosto 2015. Due pionieri dei veicoli ad idrogeno hanno portato la mobilità stradale ad emissioni zero del mondo reale a un nuovo livello, guidando una Hyundai ix35 Fuel Cell per un totale di 2383 km in 24 ore. (Sport Scientist) e (Master di Fisica) hanno viaggiato tutto il giorno su strade pubbliche in Germania, emettendo solo vapore acqueo dall’innovativo veicolo a cella a combustibile.

Per raggiungere questo obiettivo, i due norvegesi hanno coperto il percorso di oltre 300 chilometri tra la stazione di idrogeno di in HafenCity, e una stazione di idrogeno nella , Berlino il maggior numero di volte possibile in 24 ore. Il rifornimento della vettura avviene in meno di tre minuti, consentendo ai piloti di massimizzare la distanza percorsa.

Il successo di Hartvig e Bornstein è stato completamente catturato sulle telecamere GoPro, e possono essere visualizzati in Youtube.

Qui potete vedere il video:

 

 

Il loro percorso ha incluso la guida in città, così come su strade ad alta velocità, che dimostra l’idoneità della Hyundai ix35 Fuel Cell per l’uso quotidiano in tutte le situazioni.

“Volevamo vedere lo stato dell’arte attuale della combinazione di celle a combustibile, l’auto elettrica e le stazione di rifornimento di idrogeno. Il risultato è stupefacente” -- ha dichiarato il team dopo aver effettuato il viaggio.

Questo risultato dei due eco-pionieri è l’ultimo di una serie di sfide epiche per mostrare le potenzialità della tecnologia delle celle a combustibile. Nel giugno dello scorso anno il duo ha scelto la ix35 Fuel Cell per fissare un record di percorrenza di 700 km con un pieno di idrogeno. Essi hanno anche guidato da Oslo a Monaco, con il rifornimento di carburante solo nelle stazioni di idrogeno già installate lungo il percorso di 2.260 chilometri.

, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe, ha commentato:

“Questo record di resistenza evidenzia la praticità di uso a lungo raggio del nostro veicolo elettrico a celle a combustibile e le credenziali ambientali della nostra tecnologia Fuel Cell. Il nostro programma ha già dato molti primati mondiali. , quindi è giusto che la Hyundai ix35 Fuel Cell abbia ancora una volta espresso un nuovo punto di riferimento”.

Hyundai Motor è il primo produttore automobilistico al mondo a produrre in serie veicoli a fuel cell e renderli disponibili in commercio. La ix35 Fuel Cell è il veicolo a celle a combustibile più conveniente in Europa ed è già in vendita e sulle strade in 11 paesi europei.

La ix35 a celle a combustibile è dotata di un motore elettrico da 100 kW (136 CV), permette di raggiungere una velocità massima di 160 km/h. Esso non produce emissioni nocive -- solo vapore acqueo esce dal tubo di scappamento -- e ha un’autonomia di quasi 600 chilometri con un pieno di idrogeno.


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Amburgo Arnt-Göran Hartvig Chief Operating Officer Hyundai Motor Europe hafen city Marius Bornstein sachsendamm Shell Thomas A. Schmid vatenfall

Lascia una risposta

 
Pinterest