Prime consegne Hyundai FCEV nel Regno Unito

Prime consegne Hyundai FCEV nel Regno Unito

22 ott, 2014

Hyundai consegna il primo veicolo a nel Regno Unito

- Sei veicoli a celle a combustibile Hyundai ix35 arrivano per i primi clienti del Regno Unito

-  L’arrivo segue al finanziamento da 11 milioni di sterline dal governo a sostegno del trasporto ad

- ix35 è la prima vettura a di serie in produzione nel mondo

- dimostra l’impegno di Hyundai per le tecnologie dei combustibili sostenibili

Fonte: Hyundai Motor Company

 

High Wycombe, Gran Bretagna. 21 Ottobre 2014. Le prime vetture Hyundai ix35 Fuel Cell destinate ai clienti sono arrivate ​​al Regno Unito, continuando i lavoro globale di Hyundai con la prima auto ad idrogeno prodotta in serie al mondo.

Hyundai è la prima casa automobilistica a fornire questi veicoli a emissioni zero per clienti paganti nel Regno Unito, aprendo la strada alla crescita della tecnologia pulita, dopo aver condotto la sua ricerca e sviluppo dal 1998.

L’arrivo dei veicoli ix35 a celle a combustibile avviene pochi giorni dopo che il ministro degli Affari ha annunciato il finanziamento di 11.000.000 di sterline dal governo del Regno Unito destinato al settore a sostegno del trasporto ad idrogeno. Questo continuo investimento nel settore fino al 2015 amplierà la rete di stazioni di rifornimento di idrogeno a livello nazionale, aumentando la fiducia dei consumatori e la crescente diffusione dei veicoli a celle a combustibile.

, presidente e CEO di , ha commentato:

“Effettuare le prime consegne di auto ad idrogeno ai clienti del Regno Unito è un enorme punto di riferimento per il settore. Hyundai è la prima azienda al mondo ad avviare la produzione in serie di un veicolo a celle a combustibile e si è impegnata a sviluippare questa tecnologia in linea con il governo prevedendo di far crescere l’infrastruttura di rifornimento”.

Tra i primi a godere le operazioni dei veicoli pionieristici sulle strade del Regno Unito sono le organizzazioni, tra cui , , e .

Il Vice Sindaco di Londra per il lavoro e l’impresa, , ha dichiarato:

“Credo fermamente che la tecnologia delle celle a combustibile ad idrogeno sostituirà il motore a combustione interna, ma dobbiamo mostrare al pubblico i veicoli, far chilometri con loro e dimostrare che essi sono più di una storia di fantascienza, che funzionano e che possono essere utilizzati in modo molto simile alle vetture utilizzati quotidianamente. Ecco perché questi nuovi veicoli sono così importanti, si tratta di mettere la tecnologia in strada e di fare i primi passi verso un futuro a idrogeno, vitale sia a Londra che a livello nazionale”.

Per promuovere l’adozione di veicoli a celle a combustibile nel Regno Unito, Hyundai fa parte di una serie di progetti di collaborazione. Questi includono l’espansione di Londra Hydrogen Network (LHNE), un progetto sostenuto da Innovare, e l’Hydrogen for Innovative Vehicles (HyFIVE).

Hyundai è anche un fornitore di HYTEC, che accanto ad HyFIVE è finanziato dalle Fuel Cell Hydrogen (FCH JU). Inoltre, Hyundai Motor Regno Unito è anche un partecipante al progetto UKH2 Mobility che ha giocato un ruolo chiave nella consulenza del governo.

In assenza di emissioni di scarico nocive, Hyundai ix35 Fuel Cell può percorrere più di 350 miglia (563 km) in reali condizioni di guida prima di fare rifornimento, che è un processo semplice e veloce simile al rifornimento di un veicolo a benzina o diesel.

I consumatori del Regno Unito possono ordinare da subito veicoli Hyundai ix35 Fuel Cell contattando direttamente Hyundai UK. Coordinando le consegne in tutto il mondo, Hyundai compirà nuove consegne ai clienti nei primi mesi del 2015.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: air products celle a combustibile fuel cell hyundai ix35 fcev Hyundai Motor UK idrogeno ITM Power johnson matthey Kit Malthouse Matthew Hancock Tony Whitehorn Transport for London

Lascia una risposta

 
Pinterest