Metanolo e fuel cell: range extender per EV?

Metanolo e fuel cell: range extender per EV?

6 dic, 2013

di
Fonte:

4 Dicembre 2013. Il è un combustibile interessante per l’uso in una larga varietà di applicazioni di celle a combustibili.

Attualmente riscuote successo in svariate applicazioni stazionarie, è interessante per l’uso militare in diversi paesi dove vengono impiegate le celle a combustibili portatili e l’impiego si estende persino ad alcune nicchie di applicazioni nel settore del trasporto, quali ad esempio il trasporto materiali nei cantieri o grandi capannoni.

Abbiamo scritto diversi rapporti del settore negli ultimi anni in riferimento alle applicazioni precedentemente menzionate, parlando delle credenziali ambientali del metanolo e del potenziale di produrre metanolo rinnovabile, di cui il lavoro più recente quello dell’azienda danese Serenery, la quale ha dimostrato il potenziale del metanolo nell’applicazione come range extender in piccole city car elettriche.

Tuttavia i grandi costruttori non hanno finora dimostrato interesse in questa tecnologia, puntando invece sull’immagazzinaggio di compresso abbinato alle celle a combustibile a bassa temperatura.
Almeno fino all’inizio di quest’anno…

Se volete leggere e/o scaricare il rapporto completo potete cliccare nel link sotto questa riga (PDF in lingua inglese)

13-12-04_methanol_and_fuel_cells_range_extenders_for_bev

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: dan carter fuel cell today idrogeno metanolo

Lascia una risposta

 
Pinterest