Los Angeles: fuel cell per i camion elettrici

Fonte: Fuel Cell Today

 12 Aprile 2011. Il porto di Los Angeles ha aggiudicato a Vision Motor Corporation un contratto per il retrofit elettrico di 15 camion a celle a combustibile da equipaggiare come range extender.

Gli aggiornamenti sono necessari per ridurre i tempi di inattività dei carrelli a batteria adibiti a maneggiare carichi merci pesanti.

La Commissione del Consiglio del Porto di Los Angeles ha recentemente deciso di testare i carrelli elettrici a celle a combustibile come una soluzione per le severe limitazioni imposte dalle pesanti condizioni di carico: al momento i camion elettrici della durata di quattro o cinque ore in condizioni di carico pesante, hanno bisogno di funzionare per otto-dieci ore con una singola carica per soddisfare le richieste degli autotrasportatori.

Sei retrofit verranno inizialmente effettuati, con le restanti ordini subordinati alla disponibilità di fondi. Il valore totale del contratto è di fino a $ 1,4 milioni. Vision ha sede a El Segundo, California, ed è uno sviluppatore di veicoli a elettrici a celle a combustibile ad emissioni zero, tra cui un trattore ed 8 camion pesanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.