La H2 Speed alla conquista di Francia e Gran Bretagna

La H2 Speed alla conquista di Francia e Gran Bretagna

19 giu, 2016

La supercar a di Pininfarina sarà esposta prima a , poi a Goodwood

Fonte: Pininfarina

 

Torino, Italia. 17 giugno 2016. Dopo il tour italiano che ha toccato Villa d’Este, Alassio e Torino, la H2 Speed di Pininfarina parte alla conquista di Francia e Gran Bretagna. Nel corso di questo weekend, infatti, sarà esposta al , nello spazio Michelin, in occasione della 84esima edizione della  .

Dal 23 al 26 giugno, invece, la supercar a idrogeno premiata con il Best Concept del Salone di Ginevra 2016 si sposterà nel Regno Unito, dove sarà protagonista del , ancora una volta ospite dello stand Michelin.

H2 Speed è la visione innovativa di Pininfarina di un’auto da pista ad alte prestazioni basata su una rivoluzionaria tecnologia a idrogeno sperimentata da . A metà strada tra il prototipo da competizione e la supercar di produzione, H2 Speed è la prima auto da pista a idrogeno ad alte prestazioni al mondo. Merito della tecnologia ‘Full Hydrogen Power’, un potente gruppo motopropulsore “elettrico-idrogeno” fuel cell messo a punto dal partner GreenGT. Il risultato è una vettura a zero emissioni in grado di raggiungere i 300 km/h rilasciando nell’atmosfera solo vapore acqueo. Grazie ad una potenza massima di 503 cavalli, il motore consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: 24 Ore di Le Mans Circuit de la Sarthe fuel cell Goodwood Festival of Speed green gt idrogeno Le Mans pininfarina h2 speed

Lascia una risposta

 
Pinterest