La GreenGT H2 in pista al Paul Ricard

La GreenGT H2 in pista al Paul Ricard

1 lug, 2015

Fonte: Green GT

 

Le Castellet, Francia. 28 Giugno 2015. La GreenGT H2, la prima auto elettrica alimentata ad da competizione è stata presentata al Paul Ricard durante la tappa francese del FIA WTCC.

Dopo una conferenza stampa di Jean-François Weber e , la GreenGT H2 è stata presentato sulla linea di partenza del circuito da Olivier e da suo figlio Aurélien, sabato 27 giugno alle 13h sotto un cielo azzurro e un sole splendente.

Poi Olivier ha attraversato una linea di partenza simbolica per una dimostrazione tecnologica ‘piena di idrogeno’ sviluppata da GreenGT.

 

Olivier Panis ha detto:

“In tutte le discipline in cui mi sono cimentato, in particolare in F1, la tecnica mi ha sempre appassionato. La GreenGT H2 è una macchina straordinaria. Si tratta di una vera soluzione futura, emette solo vapore acqueo e funziona senza batterie. Le sue prestazioni in pista e l’autonomia sono già pari a quelle di un motore a combustione e molte evoluzioni sono in fase di studio e potranno essere disponibili in futuro.

La sua tecnologia è utilizzata da tutti i veicoli che richiedono elevata potenza e durata della batteria: le auto da corsa, ma anche autobus e camion …

I giovani piloti come mio figlio Aurélien avranno presto l’opportunità di correre con gare di auto elettriche ad idrogeno”.


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: aurelien panis celle a combustibile fuel cell green gt h2 idrogeno Jean François Weber olivier panis

Lascia una risposta

 
Pinterest