L’idrogeno è ora disponibile in vendita in California

L’idrogeno è ora disponibile in vendita in California

24 gen, 2015

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

21 Gennaio 2015. Il piccolo numero di conducenti che usano vetture ad a celle a combustibile in California sono ora in grado di acquistare il loro combustibile.

La di Los Angeles è ora la prima stazione di rifornimento a vendere oppure a fornire gratuitamente l’idrogeno per alimentare i veicoli.

Recentemente è passata una certificazione delle prestazioni dello Stato per omologare nuove stazioni di rifornimento di idrogeno – che riceveno una certificazione nota come Type Approval California che permette di vendere l’idrogeno al chilo.

Finora, tutto l’idrogeno è stato fornito gratuitamente ai proprietari di veicoli a fuel-cell, a causa della mancanza di un sistema di misurazione accurata.

Senza il modo di misurare la quantità di idrogeno che viene erogata, non vi è stato finora un modo per addebitare il costo ai clienti.

In contrasto con le convenzionali pompe di benzina – con controlli divenuti più accurati grazie al maggior controllo causato da migliaia di operazioni nel corso degli anni – non c’è stata la necessità di avere un metro di precisione dell’erogazione di idrogeno a causa del piccolo numero di veicoli in circolazione.

Inaugurata lo scorso maggio, la stazione di rifornimento Cal State LA è in grado di produrre in loco idrogeno utilizzando fonti rinnovabili come l’energia solare e quella eolica.

Per ora, servirà la piccola quantità di utenti della California che circolano con i crossover Hyundai Tucson o con i vari prototipi e veicoli di prova, e – presto – con le prime berline Toyota Mirai 2016.

Mentre le case automobilistiche possono ancora fornire carburante gratis per attirare i clienti, l’implementazione di un sistema di misurazione accurata arriva giusto in tempo per lo sviluppo di una necessaria infrastrutture di rifornimento di idrogeno.

California ha stanziato 200 milioni di dollari per ampliare la rete di stazioni nel prossimo decennio.

Saranno necessarie più stazioni per rendere le automobili a celle a combustibile una valida alternativa a quelle a combustione interna ed a quelle elettriche.

Una macchina non è molto utile se non c’è posto per rifornirla, e probabilmente non ci saranno molti ad usarle se le case automobilistiche e gli altri enti non continueranno ad incentivarle.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Cal State Hydrogen Research Facility and Fueling fuel cell idrogeno

Lascia una risposta

 
Pinterest