Il tour europeo della H2 Speed tocca Francia e Belgio

La supercar a idrogeno di Pininfarina vincitrice del Best Concept Award sarà esposta in tre diversi eventi a Monthléry, Parigi e Bruxelles

Fonte: Pininfarina

Torino, Italia. 21 settembre 2016 – Prosegue in Francia e Belgio il tour europeo della H2 Speed, inziato lo scorso marzo a Ginevra, dove ha fatto il suo debutto mondiale al Salone dell’Auto aggiudicandosi il Best Concept Award. Nel weekend del 24 e 25 settembre la supercar a idrogeno di Pininfarina sarà esposta durante il raduno delle Grandes Heures Automobiles all’autodromo di Linas-Montlhéry. Subito dopo partirà alla volta di Parigi, dove la sera del 27 settembre sarà esposta durante l’inaugurazione della sede dell’Automobile Club de France in Place de la Concorde. A ottobre, invece, dall’11 al 13, il concept si sposterà a Bruxelles, dove sarà ospite dello stand Michelin in occasione del Salon de l’Offre 2016 – Demain by Norauto nel parco esposizioni Brussels Kart Expos.

Nei mesi scorsi il tour del concept ha già toccato Villa d’Este, Alassio e Torino, in Italia, per poi fare tappa in Francia e in Gran Bretagna, prima al Circuit de la Sarthe durante la  24 Ore di Le Mans, poi al Goodwood Festival of Speed, ancora una volta ospite dello stand Michelin.

H2 Speed è la visione innovativa di Pininfarina di un’auto da pista ad alte prestazioni basata su una rivoluzionaria tecnologia a idrogeno fuel cell sperimentata da Green GT. A metà strada tra il prototipo da competizione e la supercar di produzione, H2 Speed è la prima auto da pista a idrogeno ad alte prestazioni al mondo. Merito della tecnologia ‘Full Hydrogen Power’, un potente gruppo motopropulsore “elettrico-idrogeno” fuel cell messo a punto dal partner GreenGT. Il risultato è una vettura a zero emissioni in grado di raggiungere i 300 km/h rilasciando nell’atmosfera solo vapore acqueo. Grazie ad una potenza massima di 503 cavalli, il motore consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.