Il prezzo della Hyundai ix35 Fuel Cell

Il prezzo della Hyundai ix35 Fuel Cell

7 mag, 2015

Hyundai Motor UK annuncia il prezzo della prima auto a fuel cell di produzione al mondo

Fonte: Hyundai Motor United Kingdom

 

High Wycombe, Gran Bretagna. 5 Maggio 2015. Hyundai Motor UK annuncia il prezzo al pubblico della prima auto al mondo ad e fuel cell ad entrare in produzione che sarà di 53.105 £ su strada (OTR) con cofinanziamento del progetto .

HyFive è un progetto europeo che mira a distribuire 110 veicoli elettrici a (FCEV) dalle cinque case automobilistiche globali che compongono il consorzio HyFive, che include Hyundai. Il progetto vedrà anche altre tre stazioni di rifornimento di idrogeno dispiegate nella zona di Londra, che fornirà un totale di cinque stazioni di rifornimento pubblicamente accessibili a Londra entro la fine del 2015.

La Hyundai ix35 è la prima auto elettrica al mondao alimentata da idrogeno e celle a combustibile ad essere messa in produzione e ad essere venduta attraverso i canali centrali Hyundai e determinati partner selezionati dal 2013. Già in strada in 15 paesi in tutto il mondo, di cui 11 in Europa, la ix35 dimostra la competenza tecnica e l’impegno nell’automobilismo a ultra-basse emissioni.

La Hyundai ix35 35 Fuel Cell è equipaggiata con un motore elettrico da 100kW (136PS), permette di raggiungere una velocità massima di 100 mph (160 kmh). Due serbatoi di stoccaggio dell’idrogeno, con una capacità totale di 5.64 kg, consentono al veicolo di percorrere un totale di fino a 369 miglia (594 km) con una singola ricarica e può lavorare in modo affidabile in temperature di fino a meno 25 gradi Celsius. L’energia viene immagazzinata in una batteria ai polimeri di litio ion da 24KW, sviluppata in collaborazione con .

Queste cifre impressionanti sono il risultato di anni di sviluppo da parte del team di ricerca e sviluppo di Hyundai in Corea e in tutto il mondo. L’ultima cella è il veicolo elettrico di quarta generazione alimentato a celle a combustibile da Hyundai. Questa generazione offre miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore, tra cui un’autonomia che è stata estesa di oltre il 50% e guadagno di efficienza del carburante di oltre il 15% pur continuando a produrre zero emissioni,.

Hyundai ix35 Fuel Cell è disponibile per l’ordine immediato direttamente presso Hyundai Motor UK.


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: celle a combustibile HyFIVE hyundai ix35 fuel cell idrogeno lg chemical

Lascia una risposta

 
Pinterest