Honda prepara produzione di massa di veicoli a fuel cells entro I prossimi 10 anni

Honda prepara produzione di massa di veicoli a fuel cells entro I prossimi 10 anni

28 dic, 2007

Fonte: Jiji Press

28 dicembre 2007. Honda ha dichiarato in un’intervista all’agenzia giapponese Jiji Press di essere pronta a lanciare una produzione di serie di veicoli a fuel cells entro i prossimi 10 anni.

Il presidente di Honda Motor Company ha detto che l’intenzione della casa automobilistica è quella di privilegiare i veicoli a fuel cells piuttosto di quelli elettrici, grazie alla ferma convinzione dei grandi passi avanti che verranno fatti nei prossimi anni nello sviluppo delle .

Attualmente Honda lavora nei sistemi domestici per la produzione dell’ a partire dal gas metano, come parte dello sviluppo delle infrastrutture per l’alimentazione dei veicoli a fuel cells.

Tuttavia il Presidente Fukui è convinto che l’infrastruttura di rifornimento di idrogeno verrà sviluppata non appena saranno risolti alcuni problemi tecnici, in modo di facilitare enormemente lo sviluppo delle auto a fuel cells. Come risultato di queste previsioni, Fukui pensa che il mercato sarà sufficientemente sviluppato da permettere a Honda di lanciare una produzione in serie di questo tipo di veicoli entro i prossimi dieci anni.

Sia Mitsubishi che Nissan prevedono di produrre veicoli elettrici entro i prossimi dieci anni, ma il Presidente Fukui ha dichiarato di non essere interessato a questo tipo di veicoli perché sono in grado di percorrere distanze brevi e soltanto in zone urbane.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: celle a combustibile fuel cell idrogeno Takeo Fukui

Lascia una risposta

 
Pinterest