Daimler produrra fuel cells in Canada

In Canada, Daimler prepara la costruzione della prossima generazione di sistemi di celle a combustibile Mercedes-Benz

Fonte: Daimler AG

Vancouver, Canada e Stoccarda, Germania. 17 marzo, 2011. Mercedes-Benz ha annunciato oggi che stabilirà la propria produzione di stack di celle a combustibile in Canada.

In questo modo, ci sarà un’accelerazione nello sviluppo e la produzione di uno dei componenti chiave delle celle a combustibile per alimentare veicoli elettrici a Vancouver, British Columbia.

Il Prof. Herbert Kohler, capo della e-Drive e Future Mobility, ha detto:

“Per consolidare la nostra posizione di leader nel campo dei sistemi di propulsione alternativi,
stiamo garantendo l’accesso diretto alle principali tecnologie coinvolte. A seguito del nostro sistematico sviluppo insieme ad Accumotive GmbH in Germania nel settore delle batterie, questa decisione è un ulteriore, passo importante nella strada della mobilità senza emissioni. “

Günter Walz, Vice Presidente di pianificazione collaborazioni internazionali Mercedes-Benz Cars, ha dichiarato:

“La decisione è stata presa per creare e costruire un nuovo impianto di produzione sotto l’egida della Mercedes-Benz Canada come il logico passo successivo di una proficua cooperazione con i partner di Daimler a Vancouver”.

Nel febbraio 2008, l'”Automotive Fuel Cell Cooperation” (AFCC) di Burnaby, a est di Vancouver, è nata come joint venture tra Daimler (50,1%), Ford (30%) e Ballard (19,9%).

Questo è il sito dove sono state sviluppati i sistemi di celle a combustibile, ora utilizzati per alimentare le Mercedes Benz Classe B F-CELL e l’autobus Citaro FuelCell Hybrid.

L’obiettivo di questa nuova operazione è quello di coprire l’intera catena di produzione, dalla ricerca sui materiali allo sviluppo di una tecnologia di produzione per una produzione su larga scala.

La costruzione di un impianto progettato per la produzione di celle a combustibile per i veicoli inizierà immediatamente in uno spazio di 2000 metri quadri a Burnaby.

Il completamento degli impianti di produzione è previsto per l’inizio del 2012.

A seguito dei progetti costruttivi e della messa in opera, la produzione di piccole serie di celle a combustibile avrà inizio a partire dal 2013.

Oltre a fornire una maggiore resa ed efficienza, queste celle a combustibile sono ottime dovuto alla loro costruzione compatta.

Questa nuova generazione di stack di celle a combustibile sarà anche adatta all’uso in berline come la Mercedes-Benz C-Class o E-Class.

Dal 2009, Mercedes-Benz produce celle a combustibile e alimentata la Classe B F-CELL, vettura già in condizioni di essere prodotta su larga scala.

Queste vetture vengono utilizzate giorno per giorno da parte dei clienti in Europa e negli USA. Inoltre, i 3 modelli Classe B F-CELL viaggiano per oltre 30 mila chilometri in tutto il mondo nel “Mercedes-Benz F-CELL World Drive” per dimostrare l’elevata maturità tecnica della tecnologia delle celle a combustibile.

Allo stesso tempo, questo viaggio intorno al mondo è un appello a tutte le parti interessate dell’industria e della politica per accelerare la costruzione delle necessarie reti di stazioni di rifornimento di idrogeno.
 

125 anni dopo l’invenzione dell’automobile, Daimler sta assumendo un ruolo guida nel futuro della mobilità.

La sua strategia si concentra su tre aree principali di sviluppo: in primo luogo, l’ottimizzazione dei veicoli ad alta tecnologia con motori a combustione interna, dall’altro, un ulteriore miglioramento dell’efficienza con l’ibridazione e in terzo luogo, la guida a emissioni zero con batterie o celle a combustibile.

Queste tecnologie offrono soluzioni su misura per la grande varietà di esigenze dei clienti, e quindi forniscono la base per la mobilità individuale del futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.