Conferenza sulle fuel cell a Roma

Conferenza sulle fuel cell a Roma

6 gen, 2012

Fonte: Jonathan Wing
Fuel Cell Today

5 gennaio 2011. Lo spettacolare Centro Congressi Fontana di Trevi di ha ospitato l’annuale European Fuel Cell Piero Lunghi Conference, il quarto capitolo della serie biennale. Scientificamente concentrata, la si è svolta in tre settori paralleli: materiali delle PEMFC (fuel cell a interscambio di protoni), design e modellazione, materiali delle SOFC (fuel cell ad ossidazione di solidi), la progettazione e la modellazione e la ricerca raggruppate in temi prevalenti nella comunità più ampia di celle a combustibile.

I temi inclusi sono stati: i ruoli diversi che le celle a combustibile possono giocare nelle strategie del carbonio – in particolare l’utilizzo di celle a combustibile a carbonati fusi (MCFC) per la cattura e stoccaggio del carbonio; la gestione dei costi della distribuzione del mercato iniziale dei veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV); le celle a combustibile nel trasporto di nicchia; garantire un finanziamento permanente per la ricerca di base e applicata e la necessità di formazione dei professionisti e del pubblico. Anche se per natura tecnica, le sessioni hanno dato una visione più acuta di alcuni dei principali problemi e delle opportunità del settore, nonché l’introduzione di nuovi sviluppi ed i loro impieghi.

Questo rapporto riassume e analizza i temi sollevati nella conferenza plenaria. 
La politica

La roadmap mondiale ed i nuovi orizzonti del mercato: le celle a combustibile e l’idrogeno, la sensibilizzazione dei clienti ed i rendimenti degli investimenti. Le intuizioni pertinenti offerte dalla vasta gamma di sessioni del convegno.

Potete leggere il rapporto cliccando sul seguente link (PDF in lingua inglese)

European Fuel Cell 2011

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: conferenza roma

Lascia una risposta

 
Pinterest