Camion a emissioni zero

Camion a emissioni zero

1 ago, 2011

Primo camion trattore al mondo alimentato da elettricità generata da celle a combustibile a idrogeno uscito dallo stabilimento di la settimana scorsa e si diresse verso i porti di Los Angeles e Long Beach.

Il camion ad emissioni zero della Vision Motor Corp’s subirà una lunga serie annuale di rigorosi test presso il complesso portuale gemello di ., autotrasportatore merci con sede a Rancho Dominguez

La manifestazione fa parte del Piano di Clean Air Action emanate nel novembre 2006, che prevede l’esame delle nuove tecnologie per ridurre in modo significativo l’inquinamento a San Pedro Bay.

“Al porto di Los Angeles e al Porto di Long Beach, stiamo facendo il nostro dovere, nel suo piccolo, per cominciare ad utilizzare le alternative che sono necessarie per il nostro Paese e il mondo intero ” ha detto Dave Arian, un commissario di porto di Los Angeles.

“E ‘molto difficile sviluppare qualcosa di simile quando si è contro le multinazionali che vogliono mantenere lo stessso sistema nel le operazioni sul posto, perché questo è il modo in cui fanno il loro denaro “, ha dichiarato Arian.

“Aziende come Vision sono innovative, e puntano a mettere a punto un nuovo stile,ed una nuova tendenza di fronte a una nuova economia per l’America”. ha impiegato cinque anni per sviluppare camion ibridi e produrre il primo modello di successo nel suo stabilimento  di produzione di El Segundo nel mese di aprile 2009.

Costano $ 270.000 ciascuno, ma i modelli elettrici è un carrello elettrico che funziona con una batteria ricaricata da una cella a combustibile a idrogeno. Nessun inquinamento dell’aria viene prodotto dal veicolo e l’acqua pura è l’unico sottoprodotto emesso, ha affermato Martin Schuermann, Presidente e Amministratore delegato di Vision Motor Corp.

“Si potrebbe effettivamente mettere un rubinetto d’acqua sul cruscotto e bere da esso”, ha detto Schuermann. “Si accende allo stesso modo di qualsiasi altro autocarro. Basta girare la chiave, il camion è acceso, messo in motto e va.”

I camion sono in grado di trasportare 80 mila libbre di carichi (oltre 30 mila kg) con un’autonomia di fino a 400 miglia (643 km), ma alcuni funzionari eseguiranno una serie di test sui nuovi grandi impianti per determinare il modo in cui operano sotto varie condizioni stradali, distanze ed i fattori di carico. In attesa di una serie di prove con successo, i dirigenti di Total Transportation Services Inc. hanno segnalato la loro intenzione dell’acquisto del 100 dei camion Vision a $ 27 milioni.

“Siamo convinti, sulla base dei test, che la potenza, la manutenzione ed i vantaggi del costo del carburante superano di gran lunga qualsiasi camion attualmente su strada” – ha detto Vic La Rosa, presidente di Total Transportation
Services Inc.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: el segundo Total Transportation Services Inc Tyrano Vision Vision Motor Corp.

Lascia una risposta

 
Pinterest