Akio Toyoda consegna la prima Mirai al Primo Ministro Giapponese

Fonte: Toyota Motor Italia

 

Roma, Italia. 20 Gennaio 2015. Il Presidente di Toyota Motor Corporation Akio Toyoda, ha consegnato a gennaio la prima Mirai al Primo Ministro Giapponese Shinzo Abe.

Durante la cerimonia, Akio Toyoda ha affermato:

“La consegna della prima vettura al mondo equipaggiata con un sistema di celle a combustibile, prodotta in serie, segna l’inizio dell’era dell’idrogeno: sono molto entusiasta. Sarà un lungo percorso e, per rendere questo momento davvero storico, sarà necessario collaborare a più livelli, un costruttore da solo non può riuscirci.”

Questo messaggio rafforza l’impegno di Toyota per lo sviluppo di una mobilità sostenibile che integri l’idrogeno tra le fonti di alimentazione.

Impegno testimoniato dalla recente apertura all’utilizzo fino al 2020 di circa 5.680 brevetti depositati da Toyota, tra i quali 70 relativi allo sviluppo di stazioni di rifornimento dell’idrogeno.

Dopo aver provato Mirai, anche il Primo Ministro Abe ha commentato:

“Questo momento segna l’inizio dell’era dell’idrogeno. Continueremo a focalizzarci sia sullo sviluppo tecnologico che sulle normative ed abbiamo già eliminato alcune restrizioni. Lavoreremo anche per lo sviluppo di una rete distributiva sia per il carburante tradizionale che per l’idrogeno”.

Nel suo discorso, il Primo Ministro Abe ha anche invitato tutte le Agenzie Governative ad utilizzare Mirai che oggi, ad un solo mese dal lancio, ha raggiunto 1.500 ordini, il 60% dei quali da parte di uffici governativi ed aziende.

Mirai ha il potenziale per accelerare ulteriormente la diversificazione delle fonti di alimentazione e contribuire a sviluppare una società che utilizza anche questa nuova risorsa, combinando ottime performance di guida ed un rispetto per l’ambiente senza precedenti.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.