Accordo FuelCell Energy Solutions con EWZ

FuelCell Energy Solutions annuncia l’accordo con l’Utility svizzera ewz per impianti stazionari di celle a combustibile

Fonte: Globe Newswire

Dresda, Germania, 22 gennaio 2013. FuelCell Energy Solutions, GmbH, un fornitore di impianti a celle a combustibile ultra-pulite, efficiente e affidabili, ha annunciato oggi un accordo pluriennale di servizio per una centrale elettrica stazionaria a celle a combustibile di proprietà di Elektrizitaetswerke Zurigo (ewz), una società elettrica svizzera .

FuelCell Energy Solutions (FCES) costruirà e manterrà la centrale elettrica in stretta collaborazione con ewz e supervisionerà la pianta da una sede operativa in Europa centrale che sarà aperta 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

ewz persegue ed è attivamente impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie per la generazione e distribuzione di energia. ewz è tra le più grandi società di energia in Svizzera ed è un fornitore di energia elettrica per la città di Zurigo, così come per alcune zone del cantone dei Grigioni dal 1892.

“Questo impianto a celle a combustibile operativo dal novembre 2010 è la prima installazione di celle carbonato utilizzate in Svizzera”, ha dichiarato Marcel Frei, direttore di Elektrizitaetswerke Zurigo. “Vogliamo essere l’utility leader in Svizzera con una chiara posizione di primo piano in ecologia ed efficienza energetica. Stiamo dimostrando la nostra forte motivazione ad investire in nuove tecnologie e in nuove energie rinnovabili con la centrale elettrica di celle a combustibile. Stiamo eseguendo una valutazione di questo impianto di celle carbonato a combustibile per valutare l’elettricità ed il calore, i costi di gestione e l’integrazione con la rete del gas per l’alimentazione del carburante”.

I dipendenti del progetto di ewz sono strettamente coinvolti nella gestione e la valutazione della centrale elettrica stazionaria a celle a combustibile per studiare la quasi totale assenza di emissioni da parte delle celle a combustibile, l’elevata efficienza elettrica, e la flessibilità operativa della centrale.

“Ci concentriamo sulla soddisfazione dei clienti e dei nostri contratti di assistenza che permettono ai nostri clienti di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio, mentre noi ci concentriamo sulla nostra esperienza di base di fornire energia ultra pulita in modo efficiente e affidabile”, ha dichiarato Chip Bottone, Presidente e Chief Executive Officer FuelCell Energy, Inc. e Amministratore Delegato, FuelCell Energy Solutions GmbH. “L’efficiente ed ecologico profilo dell’energia di ultima generazione dei nostri impianti li rende una buona soluzione per il supporto alle reti elettriche e consente le utenze elettriche di incrementare la produzione di energia con costi effettivi quando e dove necessario.”

FCES servirà l’impianto esistente compresa la sostituzione programmata delle celle a combustibile per la durata decennale del contratto di servizio.

FCES offre un portafoglio completo di servizi per impianti fissi di alimentazione di celle a combustibile con pluriennali contratti di assistenza. Tecnici altamente qualificati e ingegneri operanti in postazioni remote mantengono gli impianti di produzione di energia a celle a combustibile, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

Servizi tecnici di fornitura on-site

Queste offerte di servizi di trasferire le responsabilità dell’impianto di performance per FCES, fornendo ai clienti l’elettricità con certezza dei costi.

Le celle a combustibile elettrochimicamente convertono una fonte di combustibile in energia elettrica e calore in un processo altamente efficiente che non emette praticamente inquinanti dovuti all’assenza di combustione. Le centrali elettriche a celle a combustibile stazionarie prodotte e vendute da FCES sono a carburante flessibili, in grado di funzionare a gas naturale o biogas rinnovabili. Le centrali forniscono alimentazione continua del carico di base e possono essere posizionate dove la potenza viene utilizzata. La combinazione di quasi zero inquinanti nel territorio, le esigenze e la natura più silenziosa di questi impianti fissi a celle a combustibile facilitano la loro collocazione in aree urbane.

FCES, con la sua base manifatturiera tedesca, produce, commercializza ed assiste l’area europea per FuelCell Energy, Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.