AC Transit userà i veicoli a fuel cell Hyundai

AC Transit userà i veicoli a fuel cell Hyundai

10 gen, 2006

10 gennaio 2006. Come parte di un programma di dimostrazione di cinque anni atto a valutare i progetti dei veicoli a celle a combustibile e le corrispondenti tecnologie di infrastruttura dell’, ha consegnato il primo dei 10 veicoli a celle a combustibile all’Alameda-Contra Costa Transit District (), un gruppo di trasporto pubblico della California.

“La partnership con Hyundai AC Transit costituisce la prima volta che un’altra azienda è stata coinvolta nella nostra ricerca riguardo il veicolo a celle a combustibile, e segna un’altra pietra miliare nel nostro sforzo per portare questa tecnologia fino alla commercializzazione,” – spiega il dottor Suk Won Cho , presidente di Hyundai America Technical Center, che è responsabile per la ricerca carburanti alternativi negli Stati Uniti

“I nostri veicoli saranno operativi in real-world e negli ambienti di lavoro ogni giorno, dimostrando la fattibilità di questa tecnologia”, ha aggiunto.

Quest’anno Chevron ha aperto la sua prima stazione di energia a idrogeno al Hyundai America Technical Center (HATCI) a Chino, California.

Oltre a HATCI e AC Transit, flotte di trasporto saranno anche messe a disposizione alla Southern California Edison ed all’US Army negli impianti di Detroit per sviluppare ed attuare una pratica, di business basati su infrastrutture energetiche dell’idrogeno e delle tecnologie associate.
AC Transit è stata denominata “National Clean Bus Leader” per le sue iniziative avanzate nelle tecnologie ambientali.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: AC Transit fuel cell hyundai idrogeno

Lascia una risposta

 
Pinterest