William e Kate guidano l’auto al vino

William e Kate guidano l’auto al vino

5 mag, 2011

I reali d’Inghilterra dopo il matrimonio guidano l’Aston Martin alimentata a

Fonte: Alternative EcoGreen 

3 maggio, 2011. Chi avrebbe mai pensato che l’Aston Martin con il tetto aperto, guidato dal principe William fatta nel 1969 che i novelli sposi hanno guidato intorno a Buckingham Palace di fronte al pubblico, è stata alimentata dal vino.

L’ è di proprietà del principe Carlo d’Inghilterra, regalo dalla regina Elisabetta II per il suo 21esimo compleanno. È una delle sole 38 costruite.

La vettura è stata fatta dalle autorità Aston Martin per essere alimentata dal rimanente dalle eccedenze di vino prodotto dalla casata britannico. La conversione in carburanti per le automobili è stata fatta su richiesta del principe di Galles come iniziative ambientali. L’auto alimentata da sei cilindri è in grado di raggiungere circa 10 miglia per gallone, abbastanza da riempire quattro e mezze bottiglie Chardonnay.

La normativa dell’Unione Europea delle eccedenze di produzione del vino è un’iniziativa da sfruttare per non sprecare le eccedenze di vino di ogni anno convertendolo in etanolo che è un combustibile verde.

Non solo questa verde Aston Martin, ma anche le Jaguar, Audi e Range Rover di proprietà del Principe di Galles sono state trasformate ed alimentate da biodiesel oppure da olio da cucina.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Aston Martin Seychelles Blue DB6 MKII Volante etanolo matrimonio reale principe williams royal wedding vino

Lascia una risposta

 
Pinterest