Con 8 grammi di Torio 100 anni senza rifornimento

thorium

di Jan Walter

Fonte: Industry Tap

Connecticut, USA. 12 settembre 2017. La società americana Laser Power Systems (LPS) del Connecticut sta sviluppando un nuovo metodo di guida per i veicoli che utilizzano uno dei materiali più densi della natura: il torio. Questo è il risultato di un report di Industry Tap. L’azienda ha sperimentato piccoli blocchi di torio. Il calore rilasciato dal materiale viene utilizzato per alimentare un laser che riscalda l’acqua e fornisce di vapore acqueo una mini-turbina.

La turbina, a sua volta, genera la corrente elettrica con cui viene azionato il veicolo. L’azionamento non genera emissioni inquinanti.

Torio – l’alternativa dimenticata

Reattori liquidi al fluoruro di torio: ciò che suona male e chimicamente pericoloso è in realtà un concetto rivoluzionario di un reattore che non utilizzano uranio, ma il torio.

Questo elemento è circa tre volte più abbondante dell’uranio nella crosta terrestre, in modo che anche con un’ampia distribuzione globale, le forniture saranno garantite per secoli. E ‘anche nella forma naturale virtualmente non radioattiva (al contrario dell’uranio, che è tra i minerali naturali radioattivi).

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.