Camion Volvo alternativi negli USA

Camion Volvo alternativi negli USA

14 giu, 2013

Volvo Trucks amplia la sua gamma di carburanti alternativi in Nord America

Fonte: Volvo Trucks

11 giugno 2013. Volvo Trucks fa un altro importante passo avanti con i veicoli in circolazione con combustibili alternativi. Entro due anni, i camion in circolazione con – saranno introdotti nel mercato nord americano – un combustibile a basso consumo energetico ed a basso impatto ambientale.

“E ‘chiaro che la tecnologia DME mostra un grande potenziale per il Nord America e permette Volvo di promuovere il suo impegno per i nostri clienti e per l’ambiente”, dice , presidente di Volvo Trucks North American Sales and Marketing.

Ci sono due cose sopra tutto il resto che gli altri che fanno DME dimostrano nel grande interesse come carburante per veicoli. In primo luogo, si tratta dell’efficienza energetica. In secondo luogo, le emissioni di inquinanti atmosferici sono estremamente basse. Esso è attualmente prodotto e utilizzato in tutto il mondo, ma per scopi diversi da quelli dei carburanti per i veicoli. Per di più, DME può essere prodotto da entrambe le fonti di energia fossili e da fonti rinnovabili (biomasse).

Dietro la decisione di Volvo Trucks per avviare la produzione commerciale di camion a DME negli Stati Uniti ci sono molti anni di lavoro di sviluppo, la cooperazione con gli scienziati e produttori di carburante e gli ottimi risultati di test sul campo in Svezia e in Nord America.

“Con l’alta efficienza energetica e le buone proprietà di protezione ambientale, il DME è una delle alternative più promettenti che abbiamo trovato oggi al posto del gasolio. Con l’offerta di camion alimentati a DME speriamo anche di accelerare l’espansione della produzione e della distribuzione del DME – essenziale al fine di stabilire una presenza su altri mercati “, afferma , direttore degli affari ambientali di Volvo Trucks.

La tecnologia di Volvo DME in USA sarà disponibile in una Volvo VNL alimentata da un motore D13.

Foto:

1. Entro due anni, i camion alimentati da DME saranno introdotti nel mercato nord americano – un combustibile a basso consumo energetico ed a basso impatto ambientale

2. Göran Nyberg, presidente di Volvo Trucks North American Sales and Marketing

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Bio-DME DME Göran Nyberg Lars Mårtensson

Lascia una risposta

 
Pinterest