Aereo utilizza il 50% di biocarburante

Aereo utilizza il 50% di biocarburante con buone prestazioni

Fonte: Alternative Energy Ecogreen 

4 Marzo 2011. Dopo aver ottenuto la certificazione da l’Air Force per l’uso del carburante miscelato con il carburante a base vegetale, la miscela di combustibile rinnovabile ha avuto successo nelle prove effettuate da Boeing sull’aereo da trasporto C-17 Globemaster III. 

Idrotrattati

La miscela del combustibile rinnovabile al 50 per cento di biocarburanti e del carburante JP-8 jet è stato il primo lavoro nell’aeroplano della Forza Aerea senza alcun sintomo di riduzione delle prestazioni degli aeromobili, secondo le dichiarazioni dei piloti. Inoltre, la miscela di biocarburante è anche in grado di ridurre la quantità di composti dello zolfo in quanto può essere bruciato in maniera pulita. 

La Air Force spera che la miscela dei biocarburanti in grado di ridurre la dipendenza del petrolio, possa anche ridurre il consumo di carburante negli aerei militari e inoltre incoraggiante, senza modifiche speciali alla gestione speciale, l’utilizzo di combustibili alternativi nel settore militare, che potrebbe essere molto significativo, perché il potere d’acquisto dei combustibili sono rischio per la sicurezza dei trasporti. 

Nel frattempo la società specializzata nel campo dei biocarburanti e prodotti chimici Gevo svilupperà il biojet blendstock che viene prodotto a partire da butanolo e cherosene, per i componenti interessati dal getto di questo carburante. La società ha inoltre riferito che sarà presto in borsa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.